IL BLOG DI SIMEU

 

Gian Alfonso Cibinel è il nuovo presidente nazionale Simeu

Rinnovate tutte le cariche societarie per il biennio 2014-2015

@SilviaAlparone

Cambio della guardia per le cariche direttive nazionali di Simeu. Gian Alfonso Cibinel è il nuovo presidente nazionale Simeu, Società italiana della Medicina di emergenza-urgenza. Sostituisce Giorgio Carbone, presidente nazionale dal 2012-2013.

L’elezione del dottor Cibinel, che ha ottenuto l’unanimità dei voti, si è tenuta sabato 14 dicembre, in occasione della prima riunione del Consiglio direttivo nazionale della Società, già rinnovato nel mese di novembre.

Insieme alla carica di presidente sono state definite anche le altre nuove cariche societarie per il biennio 2014-2015: vicepresidente della società è Vito Procacci, segretario Maria Pia Ruggieri e tesoriere Marilena Celano.

 

***

 

Gian Alfonso Cibinel, nato a Torino nel 1957; ha conseguito le specializzazioni in Medicina Interna e in Cardiologia presso l’Università di Torino e il diploma di perfezionamento in Organizzazione e Gestione in Sanità presso l’Università Bocconi di Milano, ha un’esperienza lavorativa in pronto soccorso di oltre 30 anni, è direttore del Dipartimento di Emergenza dell’Asl TO3 e della Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale di Pinerolo; è istruttore e direttore di corsi di rianimazione cardio-polmonare e di ecografia in emergenza-urgenza, con accreditamento da parte di società scientifiche internazionali; è socio Simeu dal 2000 (anno di fondazione della Società) ed è stato responsabile nazionale Simeu per la formazione dal 2010 al 2013; è stato tra i fondatori della società internazionale di ecografia d’urgenza (Winfocus) e ha contribuito in modo determinante alla diffusione della metodica ecografica nel sistema sanitario dell’emergenza in Italia; è autore di testi e pubblicazioni scientifiche nel campo dell’emergenza e ha partecipato a molti congressi internazionali come relatore invitato e come direttore di corsi di formazione.

Vito Procacci, nato a Bari nel 1959, specialista in Medicina Interna e in Malattie del Fegato e del Ricambio, direttore della Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale di Foggia, già presidente regionale Simeu della Puglia.

Maria Pia Ruggieri, nata a Martina Franca (Ta) nel 1967, specialista in Medicina Interna, dirigente medico presso la Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, già presidente regionale Simeu del Lazio.

Marilena Celano, nata a Sant’Angelo Lodigiano (Lo) nel 1966, specialista in Medicina Interna, dirigente medico presso la Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale di Desio (azienda ospedaliera di Desio e Vimercate), provincia di Monza Brianza, già revisore dei conti per la Simeu nazionale.

Leave a Reply

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield

*





SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 2272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it