AREA SIMEU SPECIALIZZANDI

Il nuovo ordinamento societario prevede una sezione dedicata ai medici che scelgono l’Emergenza Urgenza come Specialità.

IMAGE

L’area SPECIALIZZANDI SIMEU ha lo scopo di riunire e rappresentare una generazione di associati attraverso la condivisione delle esperienze, le necessità, la loro visione di futuro con l’obiettivo di promuoverne identità, formazione, ricerca, networking e scambio generazionale.


SIMEU intende raccogliere in un gruppo strutturato, operativo e rappresentativo i Soci Specializzandi offrendo loro l’opportunità di incontro e collaborazione su una piattaforma ad alta riconoscibilità nel mondo MEU italiano


SIMEU accoglie gli Specializzandi interpretando i desideri ed i bisogni di chi si affaccia nel mondo dell’emergenza-urgenza.

SIMEU Specializzandi rappresenta l’evoluzione dell’area SIMEU Giovani fondata il 6 maggio 2010 - poco dopo l’istituzione della Scuola di Specializzazione in Medicina di Emergenza Urgenza - per merito di alcuni giovani professionisti supportati da un medico d’urgenza considerato un Maestro, allora Presidente nazionale, il dott. Fernando Schiraldi. Proprio i primi Specializzandi MEU sono stati i soci fondatori della sezione Giovani.


Nel corso di questi anni si è costituito un gruppo attivo di Under 35 sia a livello nazionale che a livello regionale con rappresentanze elette nei Consigli direttivi.
Molte le collaborazioni interne ed esterne, gli incontri scientifico-conviviali e le iniziative societarie dedicate tra le quali citiamo, tra le più consolidate ed apprezzate, la Summer School SIMEU.


Una sempre più evidente necessità di crescita, evoluzione, cambiamento, confronto e anche contaminazione con le nuove generazioni in funzione della realtà attuale ha generato l’esigenza del Consiglio Direttivo Nazionale di rivedere lo Statuto Societario cambiandone anche le caratteristiche della sezione Giovani.


Non più professionisti Under 35 ma, a partire dalle iscrizioni 2024, SPECIALIZZANDI.


Un progetto nuovo da scrivere a più mani direttamente con coloro che per primi aderiranno al programma proposto dalla Società scientifica.


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it