Elezioni Regionali SIMEU Lombardia 2025, pubblicazione delle candidature
Le votazioni avranno inizio alle ore 9,00 del 5 maggio e termineranno alle ore 23,59 del giorno 13 maggio 2025.
VOTAZIONI
Sarà possibile effettuare la votazione dalla propria abitazione, dalla sede di lavoro o da qualsiasi altro posto ove sia disponibile un computer o un device collegato ad internet.
Per votare il Socio dovrà collegarsi al portale SIMEU
www.simeu.it e autenticarsi utilizzando la propria User ID e la relativa Password.
Tutti i Soci hanno una User ID, con relativa Password, che viene generata automaticamente al momento della prima registrazione e che può essere modificata in ogni momento.
Qualora la propria User ID e/o la Password di accesso non siano note o siano state smarrite sarà possibile recuperarle utilizzando il servizio “Password dimenticata?”, disponibile sulla Home Page del sito. Le credenziali di accesso verranno contestualmente inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Socio, quello riportato nella scheda personale di registrazione. Qualora il Socio non riesca a recuperare la propria User ID e Password, potrà rivolgersi alla Segreteria Nazionale (dal lunedì al venerdì in orario 9,00/17,00 - tel. 02 67077483). Potrà altresì verificare la propria posizione associativa, i dati della propria scheda ed in particolare la correttezza dell’indirizzo e-mail.
In considerazione dell’utilizzo del “voto elettronico on-line” non si prevede lo strumento della “delega”.
PREFERENZE
Su ogni scheda possono essere riportate non più di 7 preferenze per i Consiglieri Medici.
Al termine delle votazioni la Commissione Elettorale verificherà l’esito e redigerà il verbale contenente i vincitori della tornata elettorale. Apporrà la firma e ne autorizzerà la pubblicazione sul sito della Società.
VERBALI
La Commissione Elettorale del CDR Lombardia SIMEU, preso atto dal Coordinamento Segreteria di SIMEU nazionale della presenza dell’arrivo di un numero di candidature per il nuovo direttivo inferiore a quanto previsto dal regolamento regionale, ritiene opportuno estendere il termine di presentazione delle candidature a tutto il giorno 27 aprile prossimo, in modo da consentire l’inserimento di nuove proposte.
Abbiamo quindi proceduto a chiedere quanto precedentemente indicato e procedere in tal senso.
Il Presidente della Commissione Elettorale
SIMEU Lombardia
Dr. Luciano D’Angelo
Nel corso del Consiglio Direttivo Regionale SIMEU Lombardia riunitosi in data 9 dicembre 2024 vengono nominati membri della Commissione Elettorale SIMEU Lombardia il Dr Luciano d’Angelo, la Dr.ssa Mariachiara Michelini e la Dr.ssa Silvia Paiardi.
VERBALE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE
A seguito del deliberato del Consiglio Direttivo Regionale del 9 dicembre 2024 che ha stabilito le date delle votazioni per le cariche del Consiglio Direttivo regionale SIMEU Lombardia per il triennio maggio 2025 / aprile 2028, come da Regolamento regionale sono aperte le candidature così definite:
- Consiglio Direttivo Regionale n. 11 Consiglieri Medici
- Consiglio Direttivo Regionale n. 1 Consigliere Medico Specializzando
- Consiglio Direttivo Regionale n. 3 Consiglieri Infermieri
I Soci in regola con le quote sociali 2024 e 2025 che fossero interessati, sono invitati ad inviare la propria candidatura alla Segreteria Nazionale, specificando la categoria scelta (Consigliere Medico, Consigliere Medico Specializzando, Consigliere Infermiere), allegando il proprio curriculum vitae e il programma elettorale (in formato PDF).
Le candidature dovranno essere trasmesse a mezzo e-mail alla Segreteria Nazionale SIMEU
coord.segreteria@simeu.it entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 20 27 aprile 2025 indicando nell'oggetto "candidatura elezioni regionali SIMEU Lombardia". Onde evitare contestazioni, siete pregati di ottenere dalla Segreteria Nazionale conferma di ricezione della documentazione inoltrata.
La Commissione Elettorale verificherà la regolarità delle candidature che saranno pubblicate sul sito nazionale, all’interno dell’area regionale della Lombardia, entro la settimana antecedente le elezioni.
Le operazioni di voto, esclusivamente in modalità elettronica, avranno inizio alle ore 9,00 del 5 maggio e termineranno alle ore 23,59 del 13 maggio 2025.
Hanno diritto al voto attivo:
-
Nuovo Socio SIMEU con prima iscrizione nell’anno 2024 la cui registrazione del pagamento è avvenuta entro il giorno 4 novembre 2024 (6 mesi, meno 1 giorno, alla data di inizio delle votazioni).
-
Socio SIMEU in regola con il versamento delle quote associative degli anni 2024 e 2025.
Il versamento della quota associativa dell’anno in corso dovrà essere disposto entro il 28 aprile 2025, in tempo utile per permettere alla Segreteria Nazionale di effettuare la registrazione del pagamento e generare l’elenco degli aventi diritto al voto attivo. Non saranno accettati versamenti non comunicati alla Segreteria Nazionale che perverranno oltre il 28 aprile (per esempio bonifici disposti il giorno 28 aprile con accredito sul conto corrente SIMEU nei giorni successivi o pagamenti effettuati tramite il Presidente Regionale e non comunicati e versati entro il 28 aprile 2025).
Hanno diritto al voto passivo:
-
i Soci SIMEU in regola con il versamento delle quote associative degli anni 2024 e 2025, con almeno un anno di anzianità, con iscrizione certificata entro il giorno 4 maggio 2024 (un anno ed un giorno prima dell’inizio delle votazioni).
Per la definizione di Socio SIMEU, regolarità della propria posizione associativa ed altro si rimanda alla consultazione dello Statuto Sociale e del Regolamento di attuazione dello Statuto Sociale.
La commissione elettorale
Dr Luciano d’Angelo
Dr.ssa Mariachiara Michelini
Dr.ssa Silvia Paiardi