ELEZIONE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Consiglio Direttivo SIMEU Lombardia per il biennio 2018/2019 - Verbale della Commissione elettorale

 

Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo Regionale SIMEU Lombardia, tenutosi a Milano in data 22 Novembre 2017, ai sensi del Regolamento attuativo dello Statuto, è stata nominata la Commissione Elettorale composta dai soci  Dr. Antonio Voza, Dr.ssa Anna Maria Brambilla, Dr. Stefano Paglia. 

La Commissione Elettorale, preso atto delle disposizioni stabilite dallo Statuto e dal Regolamento attuativo dello Statuto, ha redatto il Regolamento delle elezioni.

La Commissione Elettorale conferma l’attivazione di tre sessioni di voto per l’elezione del Consiglio Direttivo Regionale composto da tredici Consiglieri Soci Ordinari, un Coordinatore Area Giovani Medici e un Coordinatore Area Nursing per un totale di quindici componenti del Consiglio Direttivo.

La Commissione ha proceduto all’apertura dei termini per la presentazione delle candidature, ha controllato e verificato che tutti i candidati avessero diritto al voto passivo.

La chiusura dei termini per la presentazione delle candidature è avvenuta alle ore 23.59 del  13 Dicembre 2017 Le candidature ritenute valide ai sensi del regolamento sono state pubblicate sul sito SIMEU corredate da curricula e programmi elettorali.

La Commissione e la Segreteria hanno proceduto alla verifica degli elenchi dei Soci Ordinari e dei Soci Infermieri (Area Nursing) aventi diritto al voto attivo. La Commissione Elettorale ha quindi dato luogo all’inizio delle operazioni di voto alle ore 08.00 del 19 Dicembre 2017, operazioni di voto che si sono regolarmente svolte per via esclusivamente informatica – online – fino alle ore 23.59 del 21 Dicembre 2017. La Commissione Elettorale ha preso atto che all’inizio delle operazioni di voto il numero dei soci con diritto di voto erano 253

 

Esito delle votazioni

In base al numero dei voti ricevuti e scrutinati risultano eletti per il biennio 2018/2019 i seguenti Soci:

 
Consiglieri
CELANO Marilena voti 29
LONATI Davide voti 23
MANELLI Filippo voti 22
BELOTTI Eugenia voti 20
INGRASSIA Stella voti 19
GINI Giancarlo voti 16
BUONOCORE Giovanni voti 15
CERESA Iride voti 15
CAMISA Daniele voti 13
GAIONI Federico voti 11
CITTERIO Gianluigi voti 9
PAROGNI Pierpaolo voti 7
       
  schede bianche 0  
  schede nulle 0  
       
Coordinatore giovani Medici
DUCA Andrea voti 6
       
  schede bianche 0  
  schede nulle 0  
       
Coordinatore area Nursing
CELLA Andrea voti 4
       
  schede bianche 0  
  schede nulle 0  
 
Le operazioni di voto inizieranno alle ore 08,00 di Martedì 19 Dicembre 2017 e continueranno fino alle ore 23,59 di Giovedì 21 Dicembre 2017
 
Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo Regionale SIMEU Lombardia, tenutosi a Milano in data 22 novembre 2017, sono stati nominati membri della Commissione Elettorale il Dr. Antonio Voza, la Dr.ssa Anna Maria Brambilla e il Dr. Stefano Paglia
 
PROCEDURE
Candidature
Le candidature dovranno essere espresse formalmente inviando una e-mail a coord.segreteria@simeu.it indicante la candidatura per il Consiglio Direttivo Regionale Lombardia oppure per il Coordinatore Area Nursing Lombardia o per il Coordinatore SIMEU Giovani (Under 35) Lombardia con allegato il proprio curriculum in formato PDF (massimo di una pagina) ed il programma proposto per l’attività del biennio sempre in formato PDF.
 
Il termine per l’invio delle candidature è fissato per le ore 23,59 di mercoledì 13 dicembre 2017, questo al fine di consentire la pubblicazione e la consultazione dell’elenco dei candidati attraverso il portale SIMEU.
Sul sito web SIMEU www.simeu.it, a validazione avvenuta, saranno pubblicate le candidature dando la possibilità a tutti i Soci di consultare con anticipo i curriculum ed i programmi dei candidati.
 
Hanno diritto al voto attivo (possono esprimere il proprio voto):
·         I nuovi Soci iscritti entro il 18 Giugno 2017.
·         I vecchi Soci in regola con il versamento delle quote associative del 2016 e 2017.
I vecchi Soci, in regola con la quota del 2016 che non avessero ancora regolarizzato la propria posizione per l’anno in corso, possono corrispondere la quota associativa 2017 entro le ore 23,59 del giorno 13 Dicembre 2017. Si è tenuti ad inviare alla Segreteria Nazionale la documentazione dell’avvenuto pagamento. Farà fede la data di accredito dell’importo sul conto corrente SIMEU e non la data di effettuazione del pagamento.
 
Hanno diritto al voto passivo (possono essere eletti):
·         I Soci in regola con le quote associative 2016 e 2017 con almeno un anno di anzianità, con iscrizione certificata entro il giorno 18 dicembre 2016 (un anno e un giorno prima dell’inizio delle votazioni).
·         I Soci che non hanno svolto il mandato di consigliere nell’ultimo e nel penultimo Consiglio Direttivo Regionale (i Consiglieri non possono essere rieletti per più di due mandati consecutivi).
 
VOTAZIONI
Le operazioni di voto inizieranno alle ore 08,00 di martedì 19 dicembre 2017 e continueranno fino alle ore 23,59 di giovedì 21 dicembre 2017, esclusivamente per via informatica.
Sarà possibile effettuare la votazione dalla propria abitazione, dalla sede di lavoro, o da qualsiasi altro posto ove sia disponibile un computer collegato ad internet.
Per votare il Socio dovrà collegarsi al portale della SIMEU www.simeu.it e autenticarsi utilizzando la propria User ID e la relativa Password.
Tutti i soci hanno una User ID con relativa Password, che viene generata automaticamente al momento della prima registrazione e che può essere modificata in ogni momento.
Qualora la propria User ID e/o la Password di accesso non siano note o siano state smarrite sarà possibile recuperarle utilizzando il servizio “Password dimenticata?”, disponibile sulla Home Page del sito, che consente di recuperare queste informazioni, inviandole all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Socio al momento dell’associazione alla SIMEU o dei successivi rinnovi annuali (quello riportato nella scheda personale di registrazione). Qualora il Socio non riesca a recuperare la propria User ID e Password, potrà rivolgersi alla Segreteria Nazionale (dal Lunedì al Venerdì in orario 9,00/13,00 - tel. 02 67077483) per verificare la propria posizione associativa, i dati della propria scheda ed in particolare la correttezza dell’indirizzo e-mail.
In considerazione dell’utilizzo del “voto elettronico on-line” non si prevede lo strumento della “delega”.
 
Il Consiglio Direttivo Regionale della Lombardia è così composto:
·         13 Consiglieri Regionali eletti fra i Soci Medici;
·         1 Consigliere Regionale eletto fra i Soci Giovani Medici (Under 35);
·         1 Coordinatore dell’area Nursing eletto fra i Soci Infermieri;
 
PREFERENZE
Ogni Socio Medico può esprimere per il rinnovo del Consiglio Direttivo Regionale il numero massimo di 9 preferenze.
I Soci Giovani Medici, oltre alle preferenze relative al Consiglio Direttivo Regionale, possono esprimerne una per il proprio Rappresentante.
I Soci Infermieri possono esprimere una preferenza solo per il proprio Rappresentante.
 
La votazione riguarderà quindi l’elezione di 13 Consiglieri, di un Consigliere eletto dai Giovani Soci e di un Coordinatore dell’area Nursing (eletto dai soci infermieri).
 
Al termine delle votazioni la Commissione Elettorale verificherà l’esito e redigerà il verbale contenente i vincitori della tornata elettorale. Apporrà la firma e ne autorizzerà la pubblicazione sul sito della Società.

 

 


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it