VERBALE DELLA COMMISSIONE PER IL VOTO

Il Consiglio Direttivo Nazionale SIMEU, nel corso della riunione convocata in modalità da remoto alle ore 10,00 di sabato 25 marzo 2023 e di successive comunicazioni, ha individuato quali membri della Commissione per il Voto il Dr Francesco Rocco Pugliese (coordinatore), il Dr Giorgio Carbone e il Dr Marco Paolo Valobra.
La Commissione, preso atto delle disposizioni stabilite dallo Statuto e dal Regolamento attuativo dello Statuto, ha redatto il Regolamento per il voto che è stato inviato via e-mail ai Soci e pubblicato sul portale www.simeu.it
 
Si è votato per la revisione dello Statuto Societario (versione approvata dal Consiglio Direttivo Nazionale SIMEU in data 11 marzo 2023) e per la norma transitoria che estende gli incarichi societari nazionali e regionali di un ulteriore anno rispetto la scadenza naturale. Nel dettaglio:
  1. voto palese con maggioranza dei 2/3 degli elettori per la revisione dello Statuto Societario:
    1. votando SÌ, si approvava il documento “Statuto Societario - versione approvata dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’11 marzo 2023”
    2. votando NO, si sceglieva di mantenere lo Statuto Societario attualmente in vigore
  2. voto palese con maggioranza del 50% più uno degli elettori per la norma transitoria:
    1. votando SÌ, si approvava l’estensione di un anno di tutti gli incarichi societari nazionali e regionali attualmente in vigore.
    2. votando NO, si sceglieva di mantenere la scadenza di due anni di tutti i mandati e incarichi nazionali e regionali, come da Statuto Societario attualmente in vigore
 
Hanno avuto diritto di voto i Soci ordinari (con anzianità associativa di almeno sei mesi e un giorno alla data di inizio dell’Assemblea) e il Coordinatore Nazionale dell’Area Infermieri. Vista la modalità in videoconferenza dell’Assemblea, per permettere la stampa del libro dei Soci, la registrazione del rinnovo della quota associativa doveva avvenire entro il giorno 11 aprile 2023. Sono stati accettati i rinnovi mediante bonifico bancario o carta di credito con accredito sul conto corrente SIMEU pervenuti entro il giorno 12 aprile 2023.
 
La Commissione ha preso atto che all’inizio delle operazioni di voto il numero dei Soci con diritto di voto attivo erano 923 così distribuiti
  • Soci Ordinari                                                  n. 922
  • Consigliere nazionale area infermieri     n. 1
 
Le operazioni di voto si sono svolte secondo il regolamento e nei tempi stabiliti. Al termine delle votazioni si prende atto che hanno esercitato il diritto al voto:
  1. Nr 102 Soci per il quesito “Approvi la revisione dello Statuto Societario come da versione approvata dal Consiglio Direttivo Nazionale SIMEU in data 11 marzo 2023?”
  2. Nr 95 Soci per il quesito “Approvi la norma transitoria che estende gli incarichi societari nazionali e regionali di un ulteriore anno rispetto la scadenza naturale?”
 
Esito delle votazioni:
  1. Sul quesito “Approvi la revisione dello Statuto Societario come da versione approvata dal Consiglio Direttivo Nazionale SIMEU in data 11 marzo 2023?”
       - nr 98 Soci hanno votato SÌ
       - nr 4 Soci hanno votato NO
 
  1. Sul quesito “Approvi la norma transitoria che estende gli incarichi societari nazionali e regionali di un ulteriore anno rispetto la scadenza naturale?”
       - nr 83 Soci hanno votato SÌ
       - nr 12 Soci hanno votato NO
 
La Commissione per il Voto autorizza la pubblicazione dell’esito delle votazioni.
 
Torino, 21 aprile 2023
 
Dr. Francesco Rocco Pugliese    
Dr. Giorgio Carbone
Dr. Marco Paolo Valobra
 
allegati:

Per visionare tutti le notizie pubblicate sul sito Simeu accedi all'archivio per consultarle suddivise per anno


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it