ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO REGIONALE DEL VENETO, TRENTO E BOLZANO

Elezioni Regionali SIMEU Veneto, Trento e Bolzano 2021 - esito delle votazioni
 
Consiglieri regionali voti
CASANOVA BORCA Alessia 15
CON Pierangela 15
EPIFANI Biagio 28
GUERRIERO Gabriella 19
IPPOLITO Renato 19
MALALAN Fabio 20
MORMANDO Giulia 21
PFEIFER Norbert 20
PIROZZI Concetta 18
SPIRITIGLIOZZI Piero 7
TARGHETTA Stefano 10
TENCI Andrea 25
ZANATTA Mirko 16
     
  aventi diritto 85
  hanno votato 39
  schede bianche 0
  schede nulle 0
     
     
Coordinatore giovani Medici voti
FONTE BASSO Elisa 4
     
  aventi diritto 15
  hanno votato 4
  schede bianche 0
  schede nulle 0
     
     
Coordinatore area Nursing voti
CLERICO Filippo 5
     
  aventi diritto 12
  hanno votato 5
  schede bianche 0
  schede nulle 0
 
Le votazioni si sono tenute dalle ore 16,00 del 19 marzo 2021 alle ore 23,59 del 28 marzo 2021.
 
VOTAZIONI
Sarà possibile esprimere il proprio voto accedendo all'area VOTA ORA direttamente dalla home page del portale SIMEU www.simeu.it.
E' richiesta  l'autenticazione utilizzando la propria User ID e la relativa Password. Tutti i Soci hanno una User ID, con relativa Password, che viene generata automaticamente al momento della prima registrazione e che può essere modificata in ogni momento. Qualora la propria User ID e/o la Password di accesso non siano note o siano state smarrite sarà possibile recuperarle utilizzando il servizio “Password dimenticata?”, disponibile sulla Home Page del sito. Le credenziali di accesso verranno contestualmente inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Socio, quello riportato nella scheda personale di registrazione. Qualora il Socio non riesca a recuperare la propria User ID e Password, potrà rivolgersi alla Segreteria Nazionale (dal lunedì al venerdì in orario 9,00/13,00 - tel. 02 67077483). Potrà altresì verificare la propria posizione associativa, i dati della propria scheda ed in particolare la correttezza dell’indirizzo e-mail.
Sarà possibile effettuare la votazione dalla propria abitazione, dalla sede di lavoro o da qualsiasi altro posto ove sia disponibile un computer o un device collegato ad internet.
In considerazione dell’utilizzo del “voto elettronico on-line” non si prevede lo strumento della “delega”.
 
PREFERENZE
Su ogni scheda devono essere riportate non più di 11 preferenze per il Consiglio Direttivo Regionale.
I Soci Giovani Medici, oltre alle preferenze relative al Consiglio Direttivo Regionale, possono esprimerne una per il proprio Rappresentante.
I Soci Infermieri possono esprimere una preferenza solo per il proprio Rappresentante.
Al termine delle votazioni la Commissione Elettorale verificherà l’esito e redigerà il verbale contenente i vincitori della tornata elettorale. Apporrà la firma e ne autorizzerà la pubblicazione sul sito della Società.
 
ESTRATTO DAL VERBALE
Nel corso del Direttivo Regionale SIMEU Veneto, Trento e Bolzano svoltasi in modalità “call” il 26 gennaio 2021, vengono nominati membri della Commissione Elettorale il Dr Giuseppe Marinaro (presidente), il Dr Michele Diamanti (componente), il Dr Bressan Pascal (componente).
 
VERBALE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE
A seguito del deliberato del Direttivo che ha stabilito le date delle votazioni per le cariche del Consiglio Direttivo regionale SIMEU Veneto, Trento e Bolzano per il biennio 2021/2022, sono aperte le candidature, così definite:
- Consiglio Direttivo Regionale                 n. 17 Soci ordinari
- Consiglio Direttivo Regionale                 n. 1 Coordinatore giovani Medici
- Consiglio Direttivo Regionale                 n. 1 Coordinatore area Nursing
 
I Soci in regola con le quote sociali 2020 e 2021 con almeno un anno di anzianità associativa più un giorno alla data di inizio delle votazioni che sono interessati, sono invitati ad inviare la propria candidatura alla Segreteria Nazionale, specificando la categoria scelta (soci ordinari, coordinatore giovani medici e coordinatore area nursing), allegando il proprio curriculum vitae e anche il programma elettorale.

Le candidature dovranno essere trasmesse a mezzo e-mail alla Segreteria Nazionale SIMEU coord.segreteria@simeu.it entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 7 marzo 2021 indicando nell'oggetto "candidatura elezioni regionali SIMEU Veneto, Trento e Bolzano”. Onde evitare contestazioni, i candidati sono pregati di ottenere dalla Segreteria Nazionale conferma di ricezione della documentazione inoltrata.
La Commissione Elettorale verificherà la regolarità delle candidature che saranno pubblicate sul sito nazionale, all’interno dell’area regionale del Veneto, Trento e Bolzano, entro la settimana antecedente le elezioni.
Le operazioni di voto, esclusivamente in modalità elettronica, avranno inizio alle ore 16,00 del 19 marzo e termineranno alle ore 23,59 del 28 marzo 2021.
 
Hanno diritto al voto attivo:
- Nuovo Socio SIMEU con prima iscrizione nell’anno 2020 la cui registrazione del pagamento è avvenuta entro il giorno 18 settembre 2020 (6 mesi, meno 1 giorno, alla data di inizio delle votazioni).
- Socio SIMEU in regola con il versamento delle quote associative degli anni 2020 e 2021. Il versamento della quota associativa dell’anno in corso dovrà essere disposto entro il 7 marzo 2021, in tempo utile per permettere alla Segreteria Nazionale di effettuare la registrazione del pagamento. Non saranno accettati versamenti non comunicati alla Segreteria Nazionale che perverranno oltre il 7 marzo 2021 (per esempio bonifici disposti il giorno 7 marzo 2021 con accredito sul conto corrente SIMEU nei giorni successivi o pagamenti effettuati tramite il Presidente Regionale e non comunicati e versati entro il 7 marzo);
 
Hanno diritto al voto passivo:
- I Soci SIMEU, area giovani e area nursing, in regola con il versamento delle quote associative degli anni 2020 e 2021 con almeno un anno ed un giorno di anzianità, con iscrizione certificata entro il giorno 18 marzo 2020.
 
Per la definizione di Socio SIMEU, regolarità della propria posizione associativa ed altro si rimanda alla consultazione dello Statuto Sociale e del Regolamento di attuazione dello Statuto Sociale.
 
La commissione elettorale
Dr Giuseppe Marinaro, presidente
Dr Michele Diamanti, componente
Dr Pascal Bressan, componente

SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it