Presentazione del Direttivo SIMEU Piemonte-Valle d'Aosta 2024-26

Cari Soci,
È con grande onore e senso di responsabilità che mi rivolgo a voi in qualità di nuovo Presidente della SIMEU Piemonte e Valle d'Aosta.
Prima di tutto, desidero esprimere la mia gratitudine per la fiducia che avete riposto nel nuovo Consiglio Direttivo che ha iniziato il mandato pochi giorni fa.
Mi preme inoltre ringraziare la dott.ssa Marina Civita e tutto il Consiglio Direttivo uscente, per l'impegno e la dedizione con cui hanno guidato SIMEU Piemonte-VdA negli ultimi anni. Sotto la loro guida, SIMEU Piemonte-VdA ha affrontato un periodo denso di criticità per la Medicina d'Urgenza-Emergenza rappresentando un punto di riferimento per le relazioni con le Istituzioni regionali e per la costruzione di una proficua collaborazione tra tutti i professionisti impegnati nel campo dell'Emergenza-Urgenza.
 
E' intenzione di questo Consiglio Direttivo proseguire nel segno della continuità nel raggiungimento e nel consolidamento degli obiettivi intrapresi dal Consiglio Direttivo precedente ed in particolare:
- favorire la collaborazione con altre Società Scientifiche Regionali per l'estensione di protocolli edi percorsi formativi condivisi;
- rafforzare lo sviluppo dell'Area Infermieristica promuovendo la massima integrazione interprofessionale;
- rappresentare adeguatamente  il mondo dell’Emergenza-Urgenza alle Istituzioni proseguendo nella raccolta di dati da tutte le strutture regionali già impostata dal precedente Consiglio Direttivo;
- promuovere il dialogo tra i Soci facilitando il contributo anche di coloro che svolgono la propria attività nei presidi periferici.
Guardando al futuro, sono fermamente convinta che il successo di SIMEU Piemonte-VdA dipenda dalla collaborazione e dall'impegno di ciascuno di noi. Pertanto, uno dei miei obiettivi principali sarà quello di favorire un ambiente inclusivo e stimolante, in cui ogni membro possa esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire attivamente alle attività della Società.
La vostra partecipazione attiva è essenziale per il raggiungimento dei obiettivi. Vi invito quindi a condividere le vostre idee, proposte e a partecipare alle nostre iniziative.
Concludo ribadendo il mio impegno e la mia disponibilità a lavorare con ciascuno di voi. Non esitate a contattarmi per qualsiasi necessità o suggerimento.
Ringraziandovi ancora una volta per la fiducia accordatami, vi porgo i miei più cordiali saluti.
 
Adriana Boccuzzi
Presidente SIMEU Piemonte e Valle d'Aosta
 

scarica il VERBALE del CDR del 22 maggio 2024


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it