ASSOCIARSI CREA INDIPENDENZA

ASSOCIATI A SIMEU
Le opportunità di lavoro e sviluppo, l’indipendenza e i servizi della Società Scientifica derivano dal numero di professionisti attivamente coinvolti nel suo sostegno.
 
SIMEU è una realtà unica in quanto iscrive MEDICI, INFERMIERI e SPECIALIZZANDI che scelgono l’emergenza urgenza, il pronto soccorso e il 118. 
Il messaggio della Campagna Associativa 2024 non cambia e conferma lo spirito degli anni più recenti: “Lavorare insieme per migliorare”
Se aumenta il numero delle persone coinvolte nel sostegno della Società se ne aumentano - molto più che esponenzialmente - anche le opportunità di sviluppo, la qualità delle attività svolte, i servizi offerti agli iscritti nell’ambito della ricerca, della formazione, della sperimentazione, della forza della rete.
Inoltre tanto maggiore è il numero delle voci, tanto più ampio e forte è il messaggio corale che esse possono lanciare a sostegno della diffusione della cultura legata al mondo dell’emergenza – urgenza e dell’ identità dei suoi professionisti.
 
Iscriversi significa accedere ai corsi di formazione in presenza e on line, ai seminari, agli eventi riservati agli iscritti, far squadra con i colleghi per promuovere la specializzazione e la professione, diventare parte della rete MEU più importante d’Italia.
SIMEU è infatti presente su tutto il territorio nazionale attraverso sezioni regionali indipendenti.
Essere parte significa aprirsi alla raccolta dei contributi e delle idee: più sono i professionisti coinvolti più allargata diventa la visione.
 
Sappiamo che il coinvolgimento degli operatori delle strutture di assistenza è forte ma siamo altrettanto consapevoli che spesso si prova disillusione rispetto il far valere le proprie ambizioni e necessità, il proprio ruolo nell’ambito del SSN per questo ci sentiamo di dire che associarsi è importante!
Più iscritti significano maggior peso nella dialettica con opinione pubblica e decisori e maggiore possibilità di far valere la propria identità e, per quanto concesso ad una Società Scientifica, anche i propri diritti.
 
SPECIALIZZANDI
L’evoluzione della sezione Under 35 è la grande novità del 2024. L’attuale Consiglio Direttivo Nazionale ha voluto fortemente apportare questa modifica dello Statuto della Società Scientifica per favorire l’ingresso in SIMEU di quella generazione di medici che rappresentano il futuro della disciplina MEU creando un apposito OPEN SPACE da sviluppare insieme.
 
Prenditi cura dell’emergenza-urgenza, di te, della tua formazione, della tua professione:
“più siamo meglio facciamo!” Continua o ricomincia con SIMEU.
 
ISCRIVITI QUI > link diretto alla pagina
 
Rendiamo disponibile di seguito materiale grafico scaricabile per personalizzare le vostre mail, i vostri canali social, le vostre unità operative.
L'invito è di farlo proprio e di aiutarci a diffonderlo!
"Più siamo, meglio facciamo!"
 
Immagine campagna > scarica qui
Immagine footer mail > scarica qui
DEM servizi > scarica qui
 
 
 

 

Per visionare tutti le notizie pubblicate sul sito Simeu accedi all'archivio per consultarle suddivise per anno


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it