XII CONGRESSO NAZIONALE SIMEU, VARIAZIONE DELLA DATA

La totale incertezza ancora troppo preminente rispetto l’evolversi della pandemia e delle misure, dei provvedimenti politici per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19 ha imposto l’ennesima riflessione sulle opportunità di incontro relative all’ anno in corso e ci ha indotto, senza dubbio, ad escludere ancora una volta l’organizzazione del tradizionale CONGRESSO NAZIONALE SIMEU nella forma in presenza.
Abbiamo ritenuto non opportuno continuare ad ipotizzare appuntamenti che poi non riuscivamo a mantenere per cause a noi esterne, rispetto alle difficoltà di mobilità sul territorio nazionale e alle normative di assembramento.
Di conseguenza si è deciso di prendere una decisione forte e spingere la visione oltre, sino al prossimo 2022, sempre a Riccione, dal 13 al 15 maggio con inizio dei corsi precongressuali dal giorno 10. Tutte le condizioni già rese pubbliche saranno mantenute anche se il programma ovviamente subirà un aggiornamento che ci riserviamo di definire nel corso del 2021 dopo le opportune analisi di reale contesto e necessità.
Ci scusiamo con tutti: iscritti, docenti, relatori, ricercatori, partner auspicando un 2021 di ritorno ad un equilibrio che possa permettere una possibilità di programmazione senza esitazioni.
Resi ottimisti dalla recente positiva esperienza dei corsi FAD, operati utilizzando nuove modalità, il Comitato Scientifico si propone comunque di offrire un programma informativo, formativo, di approfondimento pensato come progetto organico di “percorso di avvicinamento” al prossimo Congresso attraverso l’organizzazione di “eventi speciali” in webedition e se/ove possibile anche in presenza. Sarà nostra cura comunicare tempestivamente ogni dettaglio.
Questa pandemia ci ha insegnato molto, anche in termini di nuove possibilità di condivisione e formazione: è nostra intenzione massimizzare l’esperienza anche su questo tema. 
Dr Francesco Rocco Pugliese _ Presidente del Comitato scientifico del Congresso
Dr Salvatore Manca _ Presidente Nazionale SIMEU
 

Per visionare tutti le notizie pubblicate sul sito Simeu accedi all'archivio per consultarle suddivise per anno


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it