NOI NON MOLLIAMO - lo staff del PS di Civitavecchia ASL ROMA 4

NOI NON MOLLIAMO
Lo staff del PS di Civitavecchia ASL ROMA 4
 
Abbiamo per mesi combattuto contro un nemico subdolo e sconosciuto, qualcuno di noi è stato contagiato, ma nessuno è scappato; tutti sono rimasti al loro posto.
Abbiamo lavorato al limite delle nostre forze, stravolgendo più volte la nostra organizzazione, coscienti che il nostro bagaglio di conoscenze non ci avrebbe messi al sicuro con certezza dal COVID.
Ora che tutto si è attenuato ed è iniziata la fase 2, fra tanti che fremono per ripartire come se nulla fosse nel frattempo accaduto, siamo convinti che si tratta di una fase che nasconde molte insidie.
Ci sono gli asintomatici di cui non conosciamo identità e numerosità.
C’è tanta stanchezza, fisica e mentale, c’è la voglia di stare assieme dopo tanto isolamento, c’è la necessità di pensare che il peggio è alle spalle.
E invece dobbiamo tenere alta la guardia, rispettare le procedure, tenere in piedi nei pronto soccors i due percorsi differenziati, e continuare ad utilizzare i DPI, mantenendo le distanze di sicurezza.
Almeno in questo il coronavirus è stato utile.
Non si dovranno più vedere quelle immagini di pronto soccorso affollati dai tanti pazienti in attesa per giorni di ricovero, uno vicino all’altro, senza privacy e dignità, senza appropriate distanze di sicurezza.
Non ci potranno esser organici al di sotto degli standard di sicurezza
Nulla potrà più essere come prima del COVID.
Ecco perché abbiamo disegnato in terra i posti delle barelle, per garantire le distanze di sicurezza; non vogliamo più che il ps diventi il posteggio dei pazienti da ricoverare.

SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it