Indicazioni all’utilizzo dei presidi per l’ossigenazione dei pazienti con polmonite da Covid-19 - Il ruolo delle HFNC

Mentre l’Italia diventa “zona protetta” il nostro impegno continua e, se possibile, aumentano le necessità alle quali rispondere.
A sostegno del lavoro di tutti i professionisti coinvolti, SIMEU intende proseguire nel ruolo di divulgazione di tutto quanto possa essere utile al trattamento dei pazienti.
Attraverso i social si evince quanto la società civile abbia capito il ruolo della nostra professione. Personaggi pubblici e gente comune si spende ogni giorno nel ringraziare Medici ed Infermieri: qualcuno ci ha definito i “combattenti di questa guerra”. Gli appelli a comportamenti responsabili e una nuova empatia verso tutto il personale sanitario sono ormai diffusi.
In questo contesto difficile, anche noi dobbiamo sforzarci di avere la migliore cura di noi, per il nostro bene, per il bene delle nostre famiglie e soprattutto per i tanti pazienti che riversano in noi le loro speranze e per i cittadini, spesso troppo spaventati, ai quali continuare ad infondere coraggio e consapevolezza.
La nostra società scientifica da sempre è aperta.
E’ disponibile ad accogliere i vostri consigli, i vostri allarmi, i vostri bisogni, le vostre storie in nome del vecchio detto - mai stato tanto attuale - “l’unione fa la forza”
Ancora buon lavoro a tutti.
 
Salvatore Manca _ Presidente SIMEU
 

SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it