ELEZIONI NAZIONALI SIMEU 2019

Elezioni Nazionali SIMEU 2019
Sessione Suppletiva
ELEZIONE DI DUE COMPONENTI DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI BIENNIO 2020/2021
 
Verbale della Commissione Elettorale
 
Il Consiglio Direttivo Nazionale alla sua riunione del 14 dicembre 2019, preso atto della necessità di integrare il Collegio dei Probiviri, per un corretto insediamento, ha deliberato di espletare elezioni suppletive. Ha pertanto affidato l’incarico di procedere a tali elezioni suppletive alla Commissione Elettorale nominata nel corso del Consiglio Direttivo Nazionale SIMEU tenutosi a Roma in data 29 giugno 2019 e riconfermata in data 14 dicembre 2019 composta dal Dr Aldo Panegrossi (Presidente), Dr.ssa Maria Antonietta Bressan e Dr Fabio De Iaco.
             
La Commissione Elettorale, preso atto delle disposizioni stabilite dallo Statuto e dal Regolamento attuativo dello Statuto, ha redatto il Regolamento delle elezioni suppletive che è stato pubblicato all’interno dell’area dedicata del sito internet nazionale.
             
La Commissione Elettorale conferma l’attivazione di n. 1 sessione di voto per il biennio 2020/2021 per il
 

Collegio dei Probiviri                                 n. 2   Probiviri Soci Ordinari

 
La Commissione ha proceduto all’apertura dei termini per la presentazione delle candidature in data 9 gennaio 2020 ed ha controllato e verificato che tutti i candidati avessero diritto al voto passivo.  La chiusura dei termini per la presentazione delle candidature è avvenuta alle ore 24,00 del 19 gennaio 2020 ed in data 22 gennaio 2020 le candidature sono state pubblicate sul sito SIMEU corredate dai curricula.
 
La Commissione e la Segreteria hanno proceduto alla verifica degli elenchi dei Soci Ordinari aventi diritto al voto attivo. La Commissione Elettorale ha quindi dato luogo all’inizio delle operazioni di voto alle ore 09,00 del giorno 24 gennaio 2020, operazioni di voto che si sono regolarmente svolte per via esclusivamente informatica – online – fino alle ore 23,59 del giorno 31 gennaio 2020.
             
La Commissione Elettorale ha preso atto che all’inizio delle operazioni di voto il numero dei soci con diritto di voto erano:
  • Soci Ordinari n 1870     
Le operazioni di voto si sono svolte secondo il regolamento e nei tempi stabiliti. Al termine delle votazioni si prende atto che hanno esercitato il diritto al voto:
  • n. 239 Soci Ordinari pari al 12,78 % degli aventi diritto al voto
 
Esito delle votazioni
 
In base al numero di voti ricevuti e scrutinati risultano eletti per il Collegio dei Probiviri per il biennio 2020/2021 i seguenti Soci:
 
Dr.ssa VITOLO Patrizia                 voti 143
Dr SBROJAVACCA Rodolfo          voti 135
             
Hanno ricevuto voti:
Dr MOSCATELLI Paolo           voti 75
Dr OPPES Mario Costante        voti 41
Dr FRANCHINA Fabio            voti 18
Dr.ssa BUCCOLIERO Vania    voti 6
             
Schede bianche     3           
Schede nulle         0                                       
 
La Commissione Elettorale autorizza la pubblicazione dell’esito delle votazioni e augura buon lavoro ai nuovi eletti.
 
Torino, 1’ febbraio 2020
                                                                                                  
Dr. Aldo Panegrossi
Dr.ssa Maria Antonietta Bressan
Dr. Fabio De Iaco
 
 
 
ELEZIONE DI DUE COMPONENTI DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI BIENNIO 2020/2021
 
PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
BUCCOLIERO Vania curriculum
MOSCATELLI Paolo curriculum
FRANCHINA Fabio curriculum
OPPES Mario Costante curriculum
SBROJAVACCA Rodolfo curriculum
VITOLO Patrizia curriculum
 
Caro Socio,
ricordiamo che dalle ore 9,00 del giorno 24 gennaio 2020 alle ore 23,59 del giorno 31 gennaio 2020 sarà possibile esprimere il proprio voto per l’elezione del secondo e del terzo componente del Collegio dei Probiviri SIMEU.
 
SI VOTA PER
·         Collegio dei Probiviri                 - n. 2 Soci ordinari                                                    
 
All’interno del sito nazionale SIMEU sono pubblicate le candidature e le modalità di voto. Potrete accedere alle sessioni di voto direttamente dalla home page del sito.
 
VOTAZIONI
Sarà possibile effettuare la votazione dalla propria abitazione, dalla sede di lavoro o da qualsiasi altro posto ove sia disponibile un computer o un device collegato ad internet.
Per votare il Socio dovrà collegarsi al portale SIMEU www.simeu.it e autenticarsi utilizzando la propria User ID e la relativa Password.
Tutti i Soci hanno una User ID, con relativa Password, che viene generata automaticamente al momento della prima registrazione e che può essere modificata in ogni momento.
Qualora la propria User ID e/o la Password di accesso non siano note o siano state smarrite sarà possibile recuperarle utilizzando il servizio “Password dimenticata?”, disponibile sulla Home Page del sito. Le credenziali di accesso verranno contestualmente inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Socio, quello riportato nella scheda personale di registrazione. Qualora il Socio non riesca a recuperare la propria User ID e Password, potrà rivolgersi alla Segreteria Nazionale (dal Lunedì al Venerdì in orario 9,00/13,00 - tel. 02 67077483). Potrà altresì verificare la propria posizione associativa, i dati della propria scheda ed in particolare la correttezza dell’indirizzo e-mail.
In considerazione dell’utilizzo del “voto elettronico on-line” non si prevede lo strumento della “delega”.
 
PREFERENZE
Sulla scheda potranno essere riportate due preferenze
 
DIRITTO DI VOTO
Come deliberato dal CDN del 14 dicembre 2019, hanno diritto al voto attivo:
•            Nuovo Socio ordinario SIMEU con prima iscrizione nell’anno 2019 la cui registrazione del pagamento è avvenuta entro il giorno 23 luglio 2019 (6 mesi, meno 1 giorno, alla data di inizio delle votazioni).
•            Socio ordinario SIMEU in regola con il versamento delle quote associative degli anni 2018 e 2019. Trattandosi di votazioni suppletive, non è indispensabile il versamento della quota associativa per l’anno 2020. In ogni caso il versamento della quota associativa per l’anno 2019 dovrà essere disposto entro il 19 gennaio 2020, in tempo utile per permettere alla Segreteria Nazionale di effettuare la registrazione del pagamento. Non saranno accettati versamenti non comunicati alla Segreteria Nazionale che perverranno oltre il 19 gennaio 2020 (per esempio bonifici disposti il giorno 19 gennaio 2020 con accredito sul conto corrente SIMEU nei giorni successivi o pagamenti effettuati tramite i Presidenti Regionali e non comunicati e versati entro il 19 gennaio 2020);
Per la definizione di Socio SIMEU, regolarità della propria posizione associativa ed altro si rimanda alla consultazione dello Statuto Sociale e del Regolamento di attuazione dello Statuto Sociale.
 
Tutte le informazioni utili su www.simeu.it
 
La Commissione Elettorale
Dr Aldo Panegrossi (presidente)
Dr.ssa Maria Antonietta Bressan
Dr Fabio De Iaco
 
 
 
ELEZIONE DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE,
DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI E DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI
BIENNIO 2020/2021
 
Verbale della Commissione Elettorale
             
Nel corso del Consiglio Direttivo Nazionale SIMEU, tenutosi a Roma in data 29 giugno 2019, ai sensi dell’art. 7 dello Statuto e dell’art. 4 del Regolamento attuativo dello Statuto, è stata nominata la Commissione Elettorale composta dai soci Dr. Aldo Panegrossi (Presidente), Dr.ssa Maria Antonietta Bressan e Dr. Fabio De Iaco.
             
La Commissione Elettorale, preso atto delle disposizioni stabilite dallo Statuto e dal Regolamento attuativo dello Statuto, ha redatto il Regolamento delle elezioni che è stato pubblicato all’interno dell’area dedicata del sito internet nazionale.
             
La Commissione Elettorale conferma l’attivazione di sei sessioni di voto per l’elezione del
1)      Consiglio Direttivo Nazionale     diciassette Consiglieri Soci Ordinari
2)      Consiglio Direttivo Nazionale     un Coordinatore Area Giovani Medici
3)      Consiglio Direttivo Nazionale     un Coordinatore Area Nursing
4)      Collegio del Probiviri                   tre Probiviri Soci Ordinari
5)      Collegio dei Revisori dei Conti   due Revisori Soci Ordinari
6)      Collegio dei Revisori dei Conti   un Revisore Professionista iscritto all’albo dei Revisori Contabili
 
per un totale di diciannove componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, tre componenti del Collegio dei Probiviri e tre componenti del Collegio dei Revisori dei Conti per il biennio 2020/2021.
             
La Commissione ha proceduto all’apertura dei termini per la presentazione delle candidature in data 30 settembre 2019 ed ha controllato e verificato che tutti i candidati avessero diritto al voto passivo.
La chiusura dei termini per la presentazione delle candidature è avvenuta alle ore 24.00 del 31 ottobre 2019 ed in data 4 novembre 2019 le candidature sono state pubblicate sul sito SIMEU corredate da curricula e programmi elettorali.
La Commissione Elettorale prende atto che sono pervenute due candidature per i tre posti disponibili per il Collegio dei Probiviri. Si è concordato di attivare comunque la sessione di voto e di rimandare a elezioni terminate ogni decisione in merito.
In data 7 novembre 2019, la Commissione Elettorale ha aggiornato l’elenco delle candidature a seguito della segnalazione di un Socio: ha certificato l’inoltro della candidatura alle ore 8,16 del giorno 31 ottobre 2019 ma erroneamente inserita dal sistema di posta all’interno della cartella dei messaggi pubblicitari (spam).
La Commissione e la Segreteria hanno proceduto alla verifica degli elenchi dei Soci Ordinari e dei Soci Infermieri (Area Nursing) aventi diritto al voto attivo.
La Commissione Elettorale ha quindi dato luogo all’inizio delle operazioni di voto alle ore 16.00 del 16 novembre 2019, operazioni di voto che si sono svolte per via esclusivamente informatica – online – fino alle ore 23.59 del 24 novembre 2019.
A causa di un problema tecnico relativo la scheda elettorale del Consiglio Direttivo Nazionale, il voto espresso dai Soci fino alle 12 di domenica 17 novembre 2019 non è stato ritenuto regolare ed è stato annullato. I 136 Soci con diritto di voto attivo che avevano espresso il proprio voto entro le ore 12 di domenica 17 novembre 2019 hanno ricevuto un messaggio via e-mail, SMS e telefono: è stato chiesto loro di dare conferma di ricezione del messaggio e di esprimere nuovamente il voto. Tutti hanno dato conferma di ricezione del messaggio.
 
La Commissione Elettorale ha preso atto che all’inizio delle operazioni di voto il numero dei Soci con diritto di voto attivo erano 1959 così distribuiti:
·       Soci Ordinari                                 n. 1676 dei quali n. 525 Soci Ordinari Under 35
·       Soci Area Nursing                        n. 283
             
Le operazioni di voto si sono svolte secondo il regolamento e nei tempi stabiliti. Al termine delle votazioni si prende atto che hanno esercitato il diritto al voto:
·       n. 907 Soci Ordinari pari al 54,12% degli aventi diritto dei quali n. 256 Soci ordinari Under 35 pari al 48,76% degli aventi diritto
·       n. 86 Soci Area Nursing pari al 30,39% degli aventi diritto
 
 
Esito delle votazioni
 
In base al numero di voti ricevuti e scrutinati risultano eletti per il biennio 2020/2021 i seguenti Soci:
 
CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE - Consiglieri nazionali VOTI
FERRARI Anna Maria 351
GUIOTTO Giovanna 323
GUARINO Mario 319
PETRINO Roberta 306
PINI Riccardo 294
GIUFFRIDA Clemente 292
MANCA Salvatore 290
NOTO Paola Vittoria 286
BACCIOTTINI Nicola 285
BANDIERA Geminiano Roberto 275
GIORDANO Mauro 272
SUSI Beniamino 272
ELIA Gino 271
ORLANDO SETTEMBRINI Lucia 269
CIBINEL Gian Alfonso 268
VOZA Antonio 268
FERA Giuseppina 267
     
Hanno ricevuto voti:    
STEFANONE Valerio Teodoro 265
BORSELLI Matteo 263
GRIFONI Stefano 259
COLONETTI Efrem 255
GENIERE NIGRA Stefano 250
DUCA Andrea 234
CAPECCHI Matteo 230
SAVIOLI Gabriele 229
CIANCI Vito 212
DE LUCA Nicola 188
NOTO Giovanni 181
DELL'AQUILA Paola 158
RICCARDI Alessandro 143
EPIFANI Biagio 112
ISIDORI Federico 96
ANGELINI Daniele 93
PORTA Giovanni 83
TAFURI Emmanuele 83
     
  schede bianche 2
  schede nulle 0
     
CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE - Coordinatore giovani Medici VOTI
FRIGO Lucia 178
     
Hanno ricevuto voti:    
MILIONE Stefania 75
     
  schede bianche 3
  schede nulle 0
     
     
CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE - Coordinatore area Nursing VOTI
DEL PRETE Antonio 59
     
Hanno ricevuto voti:    
MUSCI Silvia 28
     
  schede bianche 1
  schede nulle 0
     
     
COLLEGIO DEI PROBIVIRI VOTI
CHIESA Maurizio 545
ZAGRA Michele 446
     
  schede bianche 29
  schede nulle 0
     
     
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI VOTI
GROFF Paolo 568
CUGINI Francesco 374
     
Hanno ricevuto voti:    
CREMONESI Paolo 351
     
  schede bianche 13
  schede nulle 0
     
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI - Revisore professionista VOTI
VALOBRA Marco Paolo 578
     
  schede bianche 71
  schede nulle 0
 
 
La Commissione Elettorale autorizza la pubblicazione dell’esito delle votazioni e augura buon lavoro ai nuovi eletti.
 
Torino, 25 novembre 2019
 
Dr. Aldo Panegrossi
Dr.ssa Maria Antonietta Bressan
Dr. Fabio De Iaco

Per visionare tutti le notizie pubblicate sul sito Simeu accedi all'archivio per consultarle suddivise per anno


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it