PREMIO TECNICO PER LA PUBBLICITA' MEDIASTARS 2019, BRILLA UNA STELLA PER SIMEU

 

MEDIASTARS, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Design, Eventi e Comunicazione Multimediale, giunto alla XXIII Edizione, ha ancora una volta premiato la creatività e la professionalità delle Agenzie e degli operatori del mondo della comunicazione classica e digitale, attribuendo riconoscimenti ai migliori  progetti del 2018 nel corso di una Cerimonia di Premiazione, lo scorso venerdì 14 giugno, tenutasi a Milano presso l’Auditorium Testori - nel nuovo centro direzionale della Regione Lombardia.

L’evento di apertura al Teatro Sistina di Roma del XI Congresso Nazionale SIMEU dal titolo ‘Il teatro della Medicina di Emergenza Urgenza’, la cui direzione creativa è stata curata dall’ architetto Angela Gianotti che  accompagna la Società nel suo processo di innovazione ormai da alcuni anni, è risultato PRIMO CLASSIFICATO nell’ AREA EVENTI CORPORATE SEZIONE SOCIO-CULTURALE

Un risultato ‘nuovo’ per la nostra Società che, grazie all’impegno di un entusiasta gruppo di lavoro condotto dai Presidenti Maria Pia Ruggieri e Francesco Pugliese ha ottenuto visibilità e riconoscimento accanto ai più rinomati brand distinguendosi tra numerosi eventi e progetti in concorso.

Mediastars è un premio che nel tempo è restato indipendente e senza legami con riviste di settore che si propone di mettere in luce il valore di chi tecnicamente e creativamente si distingue nella riuscita di una comunicazione efficace.  È un premio innovativo perché dedicato soprattutto alle persone, ossia ai Creativi Professionisti sui quali pesa gran parte della responsabilità della buona riuscita di un progetto di marketing in rispetto delle esigenze della committenza. 

Giunto alla XXIII Edizione è in continua espansione e può annoverare circa 2000 iscrizioni di importanti agenzie pubblicitarie, prestigiose case di produzione e post-produzione audiovisiva, agenzie di corporate design, aziende e agenzie specializzate nella comunicazione multimediale.

Una storia che comprende un totale di 8.800 campagne iscritte e oltre 1000 riconoscimenti assegnati in 20 anni di lavoro nel nome della comunicazione e della creatività. 

La Stella, simbolo del premio, viene assegnata per specifiche sezioni: Stampa, Radio, Tv/Cinema, Esterna ed Indoor, Tecnica Audiovisiva, Corporate Identity, Promotions, Packaging Design, Internet, Adv on Line, Social Media e App. Da segnalare i premi dedicati alle Campagne Etico Sociali e i premi per la sezione Social Media, due canali in forte espansione. 

Anche per questa edizione la Giuria è stata formata da qualificati professionisti designati dalle associazioni patrocinanti, da esponenti di riviste, da Tecnici invitati dalla Segreteria del Premio e da delegati di Agenzie di Comunicazione. La Giuria così composta ha espresso le proprie valutazioni in merito all'originalità dell'idea creativa, al valore grafico, alla tecnica impiegata e/o all’utilizzo innovativo degli attuali canali digital. 

Nel corso della serata è stato distribuito "L’Annual 23 Mediastars”, un catalogo che raccoglie tutti i progetti vincitori, stampato in circa 3.000 copie e distribuito alle Direzioni Marketing delle più importanti Aziende italiane, agli operatori del mondo della comunicazione, oltre che alle associazioni professionali e a tutti i partecipanti al concorso. 

Insomma un traguardo di soddisfazione che premia il lavoro svolto, certamente un valore aggiuntivo rispetto le competenze già riconosciute di una Società Scientifica quale è SIMEU.

report di: andrea maccanti - copy rehub

Per visionare tutti le notizie pubblicate sul sito Simeu accedi all'archivio per consultarle suddivise per anno


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it