Elezioni nazionali SIMEU 2017



Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale SIMEU, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri per il biennio 2018/2019

Nel corso del Consiglio Direttivo Nazionale SIMEU, tenutosi a Roma in data 23 settembre 2017, vengono nominati membri della Commissione Elettorale SIMEU la Dr. Patrizia Vitolo, il Dr. Giuseppe Pepe e il Dr. Alessandro Riccardi. 

Le votazioni avranno inizio alle ore 16,00 di sabato 18 novembre 2017 e termineranno alle ore 23,59 di domenica 26 novembre 2017.

 

VERBALE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE

A seguito del deliberato del Consiglio Direttivo Nazionale del 23 settembre 2017, che ha stabilito le date delle votazioni per le cariche sociali SIMEU per il biennio 2018/2019 e ne ha designato la Commissione elettorale, ad iniziare dalla data odierna, 2 ottobre 2017, sono aperte le candidature, così  definite:

·         Consiglio Direttivo Nazionale                 - n. 17 Soci ordinari
·         Consiglio Direttivo Nazionale                 - n. 1 Coordinatore giovani Medici
·         Consiglio Direttivo Nazionale                 - n. 1 Coordinatore area Nursing
·         Collegio dei Revisori dei Conti               - n. 2 Soci ordinari Simeu e n. 1 Professionista iscritto all’Albo
·         Collegio dei Probiviri                              - n. 3 Soci ordinari

I Soci, in regola con le quote sociali 2017 e 2016,  che  sono  interessati,  sono invitati ad inviare la propria candidatura alla Segreteria Nazionale, specificando la carica sociale scelta,  allegando  il proprio curriculum vitae e, per il  Consiglio Direttivo Nazionale,  anche il programma elettorale.

Le candidature dovranno essere trasmesse a mezzo e-mail alla Segreteria Nazionale SIMEU coord.segreteria@simeu.it entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 3 novembre 2017 indicando nell'oggetto "candidatura elezioni nazionali SIMEU". Onde evitare contestazioni, siete pregati di ottenere dalla Segreteria Nazionale conferma di ricezione della documentazione inoltrata.

La Commissione Elettorale verificherà la regolarità delle candidature che saranno  pubblicate sul sito nazionale entro la settimana antecedente le elezioni.

Le operazioni di voto, esclusivamente in modalità elettronica, avranno inizio alle ore 16,00 del giorno 18 novembre 2017, durante l’Assemblea Nazionale SIMEU di Roma, e termineranno alle ore 23,59 del giorno 26 novembre 2017.

Hanno diritto  al voto attivo:

a)      Nuovo Socio SIMEU con prima iscrizione nell’anno 2017 la cui registrazione del pagamento è avvenuta entro il giorno 17 maggio 2017 (6 mesi, meno 1 giorno, alla data di inizio delle votazioni).

b)      Socio SIMEU in regola con il versamento delle quote associative degli anni 2016 e 2017. Il versamento della quota associativa dell’anno in corso dovrà essere disposto entro venerdì 10 novembre 2017, in tempo utile per permettere alla Segreteria Nazionale di effettuare la registrazione del pagamento. Non saranno accettati versamenti non comunicati alla Segreteria Nazionale che perverranno oltre il 10 novembre 2017 (per esempio bonifici disposti il giorno 11 novembre con accredito sul conto corrente SIMEU nei giorni successivi o pagamenti effettuati tramite i Presidenti Regionali e non comunicati e versati entro il 10 novembre 2017);

Hanno diritto al voto passivo:

i Soci SIMEU, area giovani e area nursing, in regola con il versamento delle quote associative degli anni 2016 e 2017 con almeno un anno di anzianità, con iscrizione certificata entro il giorno 17 novembre 2016 (un anno ed un giorno prima dell’inizio delle votazioni).

Per la definizione di Socio SIMEU, regolarità della propria posizione associativa ed altro si rimanda alla consultazione dello Statuto Sociale e del Regolamento di attuazione dello Statuto Sociale.

Allegati (cliccare sul titolo):
STATUTO SIMEU
REGOLAMENTO SIMEU
 
La Commissione Elettorale
Dr Patrizia Vitolo (presidente)
Dr Giuseppe Pepe
Dr Alessandro Riccardi
 
 
VOTAZIONI
Sarà possibile effettuare la votazione dalla propria abitazione, dalla sede di lavoro o da qualsiasi altro posto ove sia disponibile un computer o un device collegato ad internet.
Per votare il Socio dovrà collegarsi al portale SIMEU www.simeu.it e autenticarsi utilizzando la propria User ID e la relativa Password.
Tutti i Soci hanno una User ID con relativa Password, che viene generata automaticamente al momento della prima registrazione e che può essere modificata in ogni momento.
Qualora la propria User ID e/o la Password di accesso non siano note o siano state smarrite sarà possibile recuperarle utilizzando il servizio “Password dimenticata?”, disponibile sulla Home Page del sito. Le credenziali di accesso verranno contestualmente inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Socio, quello riportato nella scheda personale di registrazione. Qualora il Socio non riesca a recuperare la propria User ID e Password, potrà rivolgersi alla Segreteria Nazionale (dal Lunedì al Venerdì in orario 9,00/18,00 - tel. 02 67077483). Potrà altresì verificare la propria posizione associativa, i dati della propria scheda ed in particolare la correttezza dell’indirizzo e-mail.
In considerazione dell’utilizzo del “voto elettronico on-line” non si prevede lo strumento della “delega”. 
 
PREFERENZE
Su ogni scheda devono essere riportate non più di 13 preferenze per il Consiglio Direttivo Nazionale, non più di 3 per il Collegio dei Probiviri e non più di 3 per il Collegio dei Revisori dei Conti.
I Soci Giovani Medici, oltre alle preferenze relative al Consiglio Direttivo Nazionale, possono esprimerne una per il proprio Rappresentante.
I Soci Infermieri possono esprimere una preferenza solo per il proprio Rappresentante.

Al termine delle votazioni la Commissione Elettorale verificherà l’esito e redigerà il verbale contenente i vincitori della tornata elettorale. Apporrà la firma e ne autorizzerà la pubblicazione sul sito della Società.




 
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA
Segreteria Nazionale: Via Valprato 68 - 10155 Torino - c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204
E-mail: segreteria@simeu.it - pec: simeu@pec.simeu.org - Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
 
SIMEU SRL a Socio Unico
Via Valprato 68 - 10155 Torino - p.i./c.f. 11274490017 - pec: simeusrl@legalmail.it