IL SALUTO AL DOTT. ROBERTO COPETTI DELLA FACULTY ECO SIMEU

Ciao Roberto.
Ti abbiamo perso. 
 
Abbiamo perso un grandissimo medico, un formatore eccellente e soprattutto una persona speciale. 
Sei stato un pioniere per la medicina d’urgenza in Italia, e hai realizzato negli ospedali dove hai lavorato un modello unico per efficacia, efficienza e presa in carico globale dei pazienti. 
Sei stato un pioniere in tutto il mondo per l’ecografia clinica che, grazie ai tuoi insegnamenti in Italia e all’estero e alle tue pubblicazioni scientifiche di altissimo livello, è diventata uno strumento prezioso di diagnosi e cura nelle mani di tanti medici di diverse discipline, in particolare per la gestione delle situazioni più critiche.
 
Ti sono grati migliaia di pazienti che ti devono la salute e spesso anche la vita; sia i pazienti che hai curato direttamente, sia quelli che sono stati curati dai medici con i quali hai condiviso quanto sapevi e quanto sapevi fare.
Ti siamo profondamente grati noi, insieme a migliaia di colleghi ai quali hai trasmesso le tue conoscenze originali, le tue competenze innovative, la passione per questo meraviglioso lavoro e la capacità di prendersi cura dei pazienti in modo completo.
Ringraziamo di cuore i tuoi cari, a cui siamo vicini; loro che hanno lasciato tanto del tuo tempo anche a noi, amici e colleghi, oltre che ai tuoi pazienti.
L’eco della tua umanità e della tua professionalità non si spegnerà mai.
È stato veramente un privilegio fare un tratto di cammino con te. 
Ti dobbiamo tutti molto.
 
I tuoi compagni di strada, dai primi passi di questo viaggio con gli ultrasuoni nella medicina d’urgenza.
 
Andrea Bribani, Giovanna Casoli, Vito Cianci, Gian A. Cibinel, Francesca Cortellaro, Giuseppe Dipaola, Rosangela Giannuzzi, Giancarlo Gini, Cristina Maestri, Andrea Magnacavallo, Stefano Paglia, Cristiano Perani, Grazia Portale, Gino Soldati, Americo Testa, Valeria Tombini, Giovanni Volpicelli, Maurizio Zanobetti
 
 

Per visionare tutti le notizie pubblicate sul sito Simeu accedi all'archivio per consultarle suddivise per anno


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it