La Ricerca scientifica protagonista al Congresso nazionale Simeu di Roma

Il Centro Studi Simeu sta lavorando alacremente per il prossimo Congresso di Roma. La ricerca scientifica è infatti uno dei cardini dell’attività della nostra società scientifica: lo scopo di Simeu è lavorare per definire uno standard qualitativamente alto per la medicina di emergenza urgenza nazionale, dal punto di vista organizzativo e scientifico, con lo scopo di migliorare sempre le prestazioni del servizio sanitario pubblico, la qualità del lavoro per i professionisti e quindi quella delle cure offerte ai cittadini su tutto il territorio nazionale. In questo senso, in preparazione dell’appuntamento di maggio, il Centro Studi è attivamente collettore e punto di riferimento di ricerche, analisi e proposte scientifiche provenienti da tutta Italia e che avranno largo spazio durante il Congresso di Roma, come testimonianza di un’attenzione sempre maggiore all’attività di ricerca nel nostro settore.
Durante la tre giorni romana, il Centro Studi Simeu presenterà, inoltre, importanti documenti di consenso su alcune tematiche di grande importanza per il mondo dei professionisti dell’emergenza, come la sepsi e gli accessi vascolari. Infine, coordinerà le sessioni delle comunicazioni libere dedicate ai contributi con dati originali nell’ambito della ricerca clinica e organizzativa.
Attraverso un’assistenza attenta e qualificata il Centro Studi Simeu contribuirà a creare a Roma un clima di vivacità scientifica per la massima valorizzazione professionale del lavoro del medico e dell’infermiere dell’emergenza-urgenza.
 
Andrea Fabbri
Direttore Centro Studi SIMEU

Per visionare tutti le notizie pubblicate sul sito Simeu accedi all'archivio per consultarle suddivise per anno


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it