ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO REGIONALE SIMEU SEZIONE PIEMONTE - VAL D'AOSTA

Caro Socio,
si sono concluse le procedure di voto per il rinnovo del nostro Direttivo Regionale.
Esito delle votazioni:
 
CONSIGLIERI REGIONALI VOTI
BATTISTA Stefania 24
CASTELLO Luigi Mario 16
D'ERRICO Nicola 26
DE SALVE Alessandro Vincenzo 18
DIDINO Claudio 14
GABRIELLI Barbara 18
LORENZATI Bartolomeo 34
NERICI Luigi 31
NOVA Giorgio 14
PAGANI Daniela 17
PAGNOZZI Fiammetta 27
PANERO Francesco 23
PAVESE Roberto 13
PETRINO Roberta 22
RECUPERO Roberto 11
RUNZO Cristina 29
     
SEZIONE GIOVANI MEDICI VOTI
BACCIOTTINI Nicola 5
     
SEZIONE NURSING VOTI
MANA Elena Elisabetta 10
 
Il sistema di voto on-line ha assicurato:
·         la più ampia possibilità di partecipazione a tutti i Soci;
·         la massima sicurezza in termini di segretezza ed anonimato del voto espresso;
·         il più rigoroso rispetto delle regole statutarie relative al possesso dei requisiti per l’esercizio del diritto di voto attivo e passivo;
·         l’impossibilità di commettere errori formali che determinino schede nulle;
·         la possibilità di non esprimere alcuna preferenza (cioè votare “scheda bianca”).
·         la massima semplicità d’uso ed un percorso guidato che renderà semplicissime le operazioni di voto, offrendo la possibilità di correggere eventuali errori fino alla esplicita e ben evidenziata conferma finale.
La Commissione Elettorale eserciterà il controllo della corretta applicazione del sistema.
 
PROCEDURE
 
Candidature
Le candidature dovranno essere espresse formalmente inviando una e-mail al seguente indirizzo: segreteria@simeu.it con indicato nell'oggetto "candidatura elezioni regionali SIMEU PIEMONTE - VAL D'AOSTA", specificando se la candidatura è per il Consiglio Direttivo Regionale oppure per il Coordinatore Area Nursing o per il Coordinatore SIMEU Giovani (Under 35) con allegato il proprio curriculum in formato PDF ed il programma proposto per l’attività del biennio.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato per le ore 24,00 di Domenica 14 Febbraio 2016, questo al fine di consentire la pubblicazione e la consultazione dell’elenco dei candidati attraverso il portale SIMEU www.simeu.it
 
Hanno diritto al voto attivo (possono esprimere il proprio voto):
·         I nuovi Soci  iscritti entro il giorno 3 Settembre 2015 (sei mesi ed un giorno alla data del voto). Sono considerati nuovi Soci tutti i vecchi Soci che non hanno rinnovato la quota del 2014 ma che hanno versato il 2015 entro il giorno 3 Settembre 2015 (sei mesi ed un giorno alla data del voto).
·         I vecchi Soci in regola con il versamento delle quote associative fino al 2016 compreso.
·         I vecchi Soci, in regola con la quota del 2014 che non avessero ancora regolarizzato la propria posizione per l’anno 2015 e per l’anno in corso. Questi ultimi possono corrispondere la quota associativa 2015 e 2016 entro le ore 23,59 del giorno 3 Marzo 2016. Si è tenuti ad inviare alla Segreteria Nazionale la documentazione dell’avvenuto pagamento. Farà fede la data di accredito dell’importo sul conto corrente SIMEU e non la data di effettuazione del pagamento.
Hanno diritto al voto passivo (possono essere eletti):
·         I nuovi Soci  iscritti entro il giorno 3 Marzo 2015 (un anno ed un giorno alla data del voto). Sono considerati nuovi Soci tutti i vecchi Soci che non hanno rinnovato la quota del 2014 ma che hanno versato il 2015 entro il giorno 3 Marzo 2015 (un anno ed un giorno alla data del voto).
·         I vecchi Soci in regola con le quote associative fino al 2016 compreso;
·         I Soci che non hanno svolto il mandato di consigliere nell’ultimo e nel penultimo Consiglio Direttivo Regionale (i Consiglieri non possono essere rieletti per più di due mandati consecutivi).
 
VOTAZIONI
Le operazioni di voto inizieranno alle ore 16,00 di Venerdì 4 Marzo 2016 e continueranno fino alle ore 23,59 di Domenica 13 Marzo 2016, esclusivamente per via informatica.
Sarà possibile effettuare la votazione dalla propria abitazione, dalla sede di lavoro, o da qualsiasi altro posto ove sia disponibile un computer collegato ad internet.
Per votare il Socio dovrà collegarsi al portale della SIMEU www.simeu.it e autenticarsi utilizzando la propria User ID e la relativa Password.
Tutti i soci hanno una User ID con relativa Password, che viene generata automaticamente al momento della prima registrazione e che può essere modificata in ogni momento.
Qualora la propria User ID e/o la Password di accesso non siano note o siano state smarrite sarà possibile recuperarle utilizzando il servizio “Password dimenticata?”, disponibile sulla Home Page del sito, che consente di recuperare queste informazioni, inviandole all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Socio al momento dell’associazione alla SIMEU o dei successivi rinnovi annuali (quello riportato nella scheda personale di registrazione). Qualora il Socio non riesca a recuperare la propria User ID e Password, potrà rivolgersi alla Segreteria Nazionale (dal Lunedì al Venerdì in orario 9,00/13,00 - tel. 02 67077483) per verificare la propria posizione associativa, i dati della propria scheda ed in particolare la correttezza dell’indirizzo e-mail.
In considerazione dell’utilizzo del “voto elettronico on-line” non si prevede lo strumento della “delega”.
 
Il Consiglio Direttivo Regionale del Piemonte – Val d’Aosta è così composto:
·         16 Consiglieri Regionali eletti fra i Soci Medici;
·         1 Consigliere Regionale eletto fra i Soci Giovani Medici (Under 35);
·         1 Coordinatore dell’area Nursing eletto fra i Soci Infermieri;
 
PREFERENZE
Ogni Socio Medico può esprimere per il rinnovo del Consiglio Direttivo Regionale il numero massimo di 11 preferenze.
I Soci Giovani Medici, oltre alle preferenze relative al Consiglio Direttivo Regionale, possono esprimerne una per il proprio Rappresentante.
I Soci Infermieri possono esprimere una preferenza solo per il proprio Rappresentante.
 
La votazione riguarderà quindi l’elezione di 16 Consiglieri, di un Consigliere eletto dai Giovani Soci e di un Coordinatore dell’area Nursing (eletto dai soci infermieri).
Al termine delle votazioni, il Presidente della Commissione Elettorale verificherà l’esito e redigerà il verbale contenente i vincitori della tornata elettorale. Appone la firma insieme agli altri componenti e ne autorizzerà la pubblicazione sul sito della Società.
   
La Commissione Elettorale
Dr Marina Morello
Dr Franco Aprà

SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it