ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SOCI SIMEU

Torino, 12 ottobre 2013

 

A tutti i Soci SIMEU

 

Il Presidente Nazionale, in ottemperanza alle norme statutarie e regolamentari, convoca l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci a Roma, presso  l’HOTEL VILLA PAMPHILI sito in Via della Nocetta 105, il giorno 8 novembre 2013  alle ore 6.00  in prima convocazione ed, occorrendo, il giorno 9 novembre 2013, stesso luogo, alle ore 14.00 in eventuale seconda convocazione, per deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

PARTE ORDINARIA

Relazione del Presidente

Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale

Elezione dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti

Elezione dei componenti del Collegio dei Probiviri

 

PARTE STRAORDINARIA

Modifica dell’articolo 4 dello Statuto Sociale.

 

Si precisa che, come stabilito dall’art. 7 dello Statuto vigente e dall’art. 4 del Regolamento, potranno partecipare all’assemblea tutti i soci iscritti ed in regola con la quota annuale alla data di inizio lavori. 

Aventi diritto al voto attivo:

  • Nuovo Socio SIMEU con prima iscrizione nell’anno 2013 la cui registrazione del pagamento è avvenuta entro il giorno 8 Maggio 2013;
  • Socio SIMEU in regola con il versamento delle quote associative degli anni 2012 e 2013. Per poter accedere al voto, il Socio potrà sanare la propria posizione dietro versamento delle due annualità. Il versamento dovrà essere eseguito in tempo utile per permettere alla Segreteria SIMEU di effettuare la registrazione del pagamento entro il giorno 31 Ottobre 2013. Non saranno accettati versamenti non comunicati alla Segreteria SIMEU che perverranno dal giorno 1 Novembre 2013 (per esempio bonifici disposti il giorno 31 Ottobre con accredito sul conto corrente SIMEU nei giorni successivi o pagamenti effettuati tramite i Presidenti Regionali e non comunicati e versati entro il 31 Ottobre);

Aventi diritto al voto passivo:

  • Socio SIMEU in regola con il versamento delle quote associative degli anni 2012 e 2013 con minimo un anno di anzianità (iscrizione registrata entro il giorno 8 Novembre 2012)

 

Per la definizione di Socio SIMEU, regolarità della propria posizione associativa ed altro si rimanda alla consultazione dello Statuto Sociale e del Regolamento di attuazione dello Statuto Sociale.

 

Si raccomanda la massima partecipazione.

 

Il Presidente Nazionale

Dr. Giorgio Carbone

 

Allegato: Nuovo testo art. 4 statuto sociale

Art. 4 – Scopi

L’Associazione persegue finalità di interesse generale e di utilità sociale nel realizzare l'attività di ricerca scientifica e di formazione dei medici, degli infermieri e di altri attori operanti nel sistema dell’Emergenza secondo principi ispirati a solidarietà ed umanità.

In particolare si propone i seguenti scopi:

1.       Promuovere e realizzare l’integrazione culturale, organizzativa e funzionale tra le componenti territoriali ed ospedaliere del sistema nazionale delle emergenze sanitarie.

2.       Collaborare  con le Istituzioni e le altre Società Scientifiche   nella programmazione e nella realizzazione della rete dei servizi per l’emergenza pre-ospedaliera  ed ospedaliera.

3.       Promuovere la ricerca scientifica nel settore della Emergenza-Urgenza  anche attraverso la produzione di pubblicazioni e di periodici  specialistici.

4.       Promuovere e realizzare,  la formazione professionale e l’addestramento permanente nelle emergenze-urgenze e nella medicina delle catastrofi.

5.       Promuovere la formazione e l’educazione sanitaria  per i laici, in particolare sulla rianimazione cardiopolmonare e sull’uso delle strutture sanitarie, ordinario e in occasione di catastrofi.

6.       Promuovere la collaborazione con la Protezione Civile per  la realizzazione  della Rete Sanitaria Nazionale in caso di Disastri. 

7.       Promuovere l’efficacia, l’efficienza e il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati nel sistema nazionale dell’urgenza-emergenza , anche in collaborazione con le Facoltà universitarie, le altre Società scientifiche, gli Ordini professionali e i Collegi delle professioni sanitarie infermieristiche, gli organismi e le Associazioni del volontariato e della Protezione Civile.

8.       Promuovere l’estensione  della Scuola di Specializzazione in Medicina d’Emergenza a tutte le sedi universitarie , con l’adeguamento del numero di contratti annuali  al fabbisogno di Medici di Urgenza sul territorio Nazionale.

9.       Salvaguardare i principi etici e deontologici  relativi alle professioni sanitarie, rappresentando gli associati presso soggetti   ed istituzioni pubbliche e private.

10.   La Società ha come obiettivo la formulazione e l'erogazione di corsi ed eventi nel campo della formazione continua in ambito sanitario.

Con riferimento al punto 4 sono prioritari tra gli obiettivi la formulazione e l'erogazione di corsi ed eventi nel campo della formazione continua in ambito sanitario.

Sono espressamente escluse finalità di tipo sindacale  ed è vietato l’esercizio o la partecipazione ad attività imprenditoriali ad eccezione di  quelle relative all’attività di formazione continua, che potranno essere effettuate anche grazie al supporto operativo di strutture appositamente costituite.

L’associazione coerentemente a quanto sopra potrà acquisire partecipazioni e associarsi con enti, organizzazioni e società scientifiche aventi scopi analoghi e complementari.

Per visionare tutti le notizie pubblicate sul sito Simeu accedi all'archivio per consultarle suddivise per anno


SIMEU
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA

Segreteria Nazionale:
Via Valprato 68 - 10155 Torino
c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204

E-mail: segreteria@simeu.it
pec: simeu@pec.simeu.org
Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
SIMEU SRL a Socio Unico

Via Valprato 68 - 10155 Torino
p.i./c.f. 11274490017
pec: simeusrl@legalmail.it