Associazione on-line alla SIMEU



Sistema di pagamento "on-line" SIMEU-CartaSì

Il servizio utilizza avanzate tecnologie di sicurezza a più livelli:

Livello Meccanismo di sicurezza
Trasporto dati: L'operazione di pagamento avviene attraverso un collegamento diretto e sicuro, con l'utilizzo di chiavi SSL (Secure Socket Layer), fra l'utente ed il sistema bancario di IMI San Paolo. Durante queste operazioni i dati sono criptati con chiave a 64 bit.
Tutti i dati sensibili della transazione (rappresentati da numero carta di credito, scadenza carta di credito, CVV2/CVC2), vengono trasmessi direttamente dall'utente al circuito bancario e non transitano, né vengono acquisiti dalla banca dati della SIMEU.
Utilizzo della Carta di Credito: Possibilità di immissione dei codici di sicurezza CVV2/CVC2 (Card Validation Code 2). Tale codice a tre numeri, stampati sul retro delle carte di credito dei circuiti Mastercard e VISA, identifica in modo univoco la carta e contribuisce a renderne ancora più sicuro l'uso nelle transazioni internet.

Le modalità per l'Associazione "on-line" sono:

Per accedere al servizio di "Associazione on line", il socio o l'utente registrato devono prima effettuare il l'accesso al portale SIMEU, utilizzando il nome utente e la password in proprio possesso.

Qualora il socio o l'utente registrato non ricordino questi dati, potranno recuperarli  attraverso il servizio "Password dimenticata".

Gli utenti non registrati, dovranno invece preventivamente registrarsi al portale.

Dopo l'identificazione al portale il socio o l'utente registrato potranno avviare la procedura di "Associazione on line" accedendo all'area riservata.

La procedura richiede innanzi tutto la verifica e l'eventuale aggiornamento/completamento dei propri dati personali, dopodiché si passa alla fase di associazione e quindi a quella di pagamento, nella quale viene attivato il collegamento sicuro con il circuito bancario.




 
SIMEU - SOCIETA' ITALIANA di MEDICINA D'EMERGENZA-URGENZA
Segreteria Nazionale: Via Valprato 68 - 10155 Torino - c.f. 91206690371 - p.i. 02272091204
E-mail: segreteria@simeu.it - pec: simeu@pec.simeu.org - Tel. 02 67077483 - Fax 02 89959799
 
SIMEU SRL a Socio Unico
Via Valprato 68 - 10155 Torino - p.i./c.f. 11274490017 - pec: simeusrl@legalmail.it